Fase Engineering

L’innovazione al tempo dell’energia solare

Fase Engineering, azienda romagnola impegnata nel campo dell’energia pulita, specialmente solare ed eolica ha scelto CNM Comunicazione per la progettazione e realizzazione del proprio stand in occasione della fiera Solar Expo di Verona del 2012. L’azienda oggi non esiste più, ma è stata rilevata dagli ex dipendenti e rilanciata sul mercato da quelle persone che con il loro impegno e dedizione, l’hanno vista nascere, a dimostrazione che il rispetto dell’ambiente inizia dalle persone.

Stand fiera FASE Engineering

Uno stand sostenibile
per il solar expo di Verona

Lo stand ideato da Ilaria Innocenti, Giorgio Laboratore e Luca Scarpellini è un complesso reticolo di legno riciclato, che con accurati giochi di vedo-non-vedo separa gli ambienti senza mai isolarli completamente l’uno dall’altro. Una parete e il desk-reception in verde verticale arricchiscono l’ambiente donando un’atmosfera naturale ed accogliente. Tavoli e poltrone sono stati disegnati a realizzati su misura, nel rispetto dell’ambiente, attraverso materiali naturali e riciclati e contengono i cavi per la ricarica dei principali smartphone.

In un video spot
tutta l’energia del sole

A completamento dello stand è stato progettato e realizzato un video emozionale che racconta in pochi minuti la fantastica storia di come l’uomo ha scoperto l’energia del sole: un convegno tecnologico d’altri tempi, un litigioso confronto tra scienziati per la ricerca di un modo per imbrigliare il sole ed infine una bambina, curiosa e osservatrice, che capisce che il sole non va imbrigliato, ma accolto per il potere che già trasmette al nostro pianeta. Regia e fotografia sono state affidate a Julien Panzarasa e Vanni Mastrantonio, le musiche originali sono di Giuseppe Cassaro.

Spot video FASE Engineering