L’Amor Mio Non Muore

Ovvero incidere musica…come una volta

Negli anni 2000 nasce in Romagna una casa discografica con sala d’incisione dove il tempo sembra essersi fermato agli anni ‘60. Strumenti d’epoca, pianoforti e organi elettrici, registratori a nastro, impianti valvolari e microfoni a condensatore, il tutto confezionato in un perfetto salotto vintage. Si suona tra mobili del tutto simili a quelli delle nostre nonne, divani e tappeti che ricordano un altro mondo, dove suonare era uno stile di vita prima che un nobilissimo lavoro.

Sito web L'Amor Mio Non Muore

Un sito web in stile retrò
per un luogo fermo nel tempo

La domanda sorge spontanea: può un luogo del genere avere un sito web? È possibile utilizzare metodi di comunicazione moderni per un’azienda di questo tipo? La risposta è sì, ma va fatto con il gusto e l’approccio di una società basata ancora sui rapporti umani, sullo scambio di opinioni e sulla partecipazione collaborativa tra artisti. Per L’Amor Mio non Muore CNM Comunicazione ha ideato un sito monopagina, semplice, senza alcun fronzolo tipico dei giorni nostri. Lo stesso vale per la brand identity, basata su un logo illustrato e su una serie di scatti fotografici che fanno dello studio il vero protagonista della comunicazione.

Brand identity e graphic design L'Amor Mio Non Muore

Video “Live in Studio”
con il Collettivo Ginsberg

Per il lancio della sala d’incisione è stato realizzato un video. Anche in questo caso abbiamo optato per un “live in studio” di uno dei gruppi che hanno maggiormente contribuito alla creazione di L’Amor Mio Non Muore, il Collettivo Ginsberg. Niente spot autocelebrativi insomma, ma un video documentario con intervista annessa, che mostra l’azienda nella sua semplicità, magica e con il fascino d’altri tempi. La realizzazione è stata affidata a Simone Cannova.