L’agenzia di comunicazione integrata…fatta di persone

Una storia che fa rete

Creativity Network Management, la nostra agenzia di comunicazione integrata a Roma, nasce come punto d’incontro di 6 differenti realtà: grafica, video, web, packaging, interior design e social media. Nel 2015 cambiamo nome ufficialmente in CNM Comunicazione, ma senza perdere lo spirito da networker che ci ha contraddistinto fin dall’inizio. Le continue collaborazioni con i partner originali e l’ampliamento della nostra rete di contatti su tutto il territorio sono la dimostrazione concreta del nostro modo di lavorare originario. Dopo un primo assaggio con il mondo del food & beverage, iniziamo a collaborare con il settore turistico, quello che nel corso del tempo si è trasformato nella rampa di lancio che ci ha fatto prendere il volo. Un mondo particolarmente stimolante che dopo diversi anni ormai sentiamo nostro e che arricchiamo con l’offerta di numerosi prodotti e servizi, tutti caratterizzati da uno stile creativo inconfondibile. I nostri clienti preferiti? Quelli che hanno storie raccontare, emozioni da vivere e far vivere…come noi!

Luca Scarpellini

Il tecnico della creatività

Inizio a fare grafica da ragazzino per le discoteche della riviera Romagnola e, da vero nerd, a programmare siti web quando internet, soprattutto in Italia, era ancora agli albori. Questo mi ha permesso di fare strada nel mondo degli eventi come agenzia di spettacoli circensi. Dopo anni di “vita da artista”, metto la testa a posto e, abbandonata del tutto la carriera di ingegnere meccanico, decido che laurearmi all’Accademia di Belle Arti con una tesi su Batman sarebbe stato molto più gratificante. Dopo diverso tempo in case di produzione cinematografica e pubblicitaria, apro Creativity Network Management, convertita poi nel 2015 in CNM Comunicazione. Mente da ingegnere e spirito da artista, questo è il mix che mi contraddistingue e che mi permette di essere un creativo, ma con i piedi ben saldi a terra.

Martina Gentile

L’artista dell’illustrazione

Ho sempre amato disegnare. Era la cosa più naturale del mondo prendere la matita in mano e creare qualcosa che fosse solo mio. Allo stesso tempo però amavo anche la matematica e la musica. Queste ultime hanno per me due caratteristiche fondamentali: il rigore e la follia. Con il liceo scientifico e successivamente gli studi all’Accademia di Belle Arti, ho fatto miei i due mondi e allo stesso tempo ho visto aprirsi davanti a me un nuovo universo. Gli anni della scuola di illustrazione hanno infine abbattuto le convenzioni stilistiche: perché il cielo deve essere sempre azzurro? Perché partire da un foglio bianco e non viola? Acquerello, matite, china, xilografia e collage sono le tecniche con cui prendono vita le mie illustrazioni in armonia con il mio mondo. Ripenso con un sorriso al mio periodo da stagista, oggi che mi sento parte integrante di CNM Comunicazione.

Infiniti multipli di due

Come facciamo a gestire il lavoro della nostra agenzia di comunicazione integrata solo in due? Ci avvaliamo di un ampio network di agenzie, professionisti e fornitori. Seguiamo ogni progetto in prima persona coordinando le migliori aziende della comunicazione. Dove non arriviamo con le nostre forze, arrivano i nostri fedeli partners! Non amiamo usare la parola “competitor” perché ogni azienda del nostro settore è per noi una risorsa, è un modo per scambiare opinioni ed esperienze. Questo approccio innovativo che mira ad integrare insieme strumenti ed aziende rende sia noi che i nostri “collaboratori” forti e consapevoli in ogni progetto di comunicazione che portiamo avanti. Perché? Semplice, dietro c’è una garanzia speciale: la nostra firma. Il segno di un estremo rigore formale e da una veste grafica illustrata esclusiva e raffinata

Open Whatsapp
1
Ecco, ora sai chi siamo!
Vuoi presentarti anche tu?